Skip to Content

Tuesday, December 10th, 2019

AirlineRatings: ecco le 10 migliori compagnie aeree del mondo

Closed
by November 14, 2016 General

Per il quarto anno consecutivo Air New Zealand si aggiudica il primo posto nella classifica stilata da AirlineRatings.com, sito web di valutazione della sicurezza e gradimento dei servizi offerti delle compagnie aeree. Seguono Qantas, Singapore Airlines, Cathay Pacific, Virgin Australia/Virgin Atlantic, British Airways, Etihad Airways, All Nippon Airways, Eva Air e Lufthansa.
Per rientrare nella top ten, le compagnie devono raggiungere un punteggio a sette stelle – elaborato dalla redazione del sito in due anni di lavoro e riconosciuto dall’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (Icao) – che dimostra l’attenzione rivolta all’innovazione e al confort nei confronti dei passeggeri.
Il più grande cambiamento di quest’anno è rappresentato da Qantas, che dal quarto posto sale al secondo: la compagnia australiana ha prodotto un’impressionante inversione di tendenza finanziaria e vedrà nel 2017 la consegna del suo primo Boeing 787. L’indice di gradimento da parte dei passeggeri è sempre molto alto e la compagnia continua a introdurre innovazioni, ad esempio con l’introduzione dei sedili lie-flat su tutti gli A330 in servizio sulle rotte interne.
Singapore Airlines, 3° classificata, è sempre nei primi posti delle classifiche di rating e solo negli ultimi 12 mesi ha introdotto il nuovo A350, la nuova premium economy e ha rinnovato la business class. 
Passando al 5° posto, Virgin Australia e Virgin Atlantic dimostrano enormi progressi nei rispettivi mercati: la prima ha introdotto la nuova business class e ha completato il rinnovamento da compagnia low cost a vera e propria compagnia di linea, mentre la seconda ha introdotto sulle proprie rotte il 787 e ordinato l’A350.
In sesta posizione, British Airways continua l’introduzione del 787 e dell’A380, migliorando la cabina.
In 7° posizione, Etihad Airways mantiene un ruolo di primo piano con la migliore Prima classe al mondo, lanciando nuovi velivoli come il 777. Continua inoltre l’operazione di implementazione della flotta con 10 787 in servizio e 65 in ordine. La compagnia ha inoltre in ordine 65 A350.
Al 10° posto la prima compagnia europea, Lufthansa, riconosciuta a livello mondiale come sinonimo di eccellenza operativa e professionalità. 

Previous
Next