Skip to Content

Monday, September 23rd, 2019

Alleanza transatlantica tra United e Lufthansa

Closed
by April 20, 2017 General

Il 19 aprile 2017 Lufthansa Cargo ha annunciato un accordo di joint-venture siglato con la statunitense United Airlines per collaborare nel trasporto aereo delle merci tra Usa ed Europa.

Lufthansa cargo fusoliera scritta giapponeseQuesto accordo segue quelli già firmati da Lufthansa con All Nippon Airlines, con Singapore Airlines, Air China e Cathay Pacific Cargo. L’intesa con United avvia costituzione di una joint-venture che entro un anno dovrebbe allineare i sistemi IT cargo e le procedure operative delle due compagnie sulle rotte transatlantiche, così da collaborare nelle fasi di prenotazione e movimentazione delle spedizioni. United Cargo utilizza la stiva degli aerei passeggeri di United Airlines e United Express che svolgono 4500 voli al giorno collegando 339 aeroporti.

© TrasportoEuropa – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l’elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l’invio. Gratuita e NO SPAM!


Articoli correlati:

Articoli meno recenti:


Previous
Next