Skip to Content

Sunday, August 25th, 2019

Borse Asia in calo, volumi sottili per festività, focus su dati Usa

Closed
by December 22, 2016 General

22 dicembre (Reuters) – Le borse dell’area Asia-Pacifico sono in territorio negativo oggi, con gli investitori che guardano ai dati economici Usa attesi in giornata e i volumi che iniziano ad essere sottili in vista delle festività.

L’indice MSCI, che non comprende Tokyo, alle 8,15 segna -0,51% a 422,59 punti. Il benchmark giapponese Nikkei ha chiuso in calo dello 0,1%.

“Non sono emersi elementi importanti in grado di orientare il mercato e credo sia perché i mercati stanno prendendo respiro”, ha detto Jennifer Vail, a capo del settore fixed income research di U.S. Bank Wealth Management a Portland, Oregon.

Negli Usa è attesa la terza revisione del Pil nel terzo trimestre.

“Potrebbe essere una giornata caratterizzata da volatilità se il dato è significativamente più forte o significativamente più debole”, ha aggiunto Vail.

Sono attesi anche i dati sugli ordini di beni durevoli a novembre e le richieste di sussidi settimanali.

** SHANGHAI ha chiuso in rialzo dello 0,1%, nonostante l’andamento dei titoli bancari e immobiliari.

** HONG KONG negativa, in linea coi mercati globali. Prada perde il 2,2% circa.

** Chiusura in calo per TAIWAN e SEUL.

** SINGAPORE è ai minimi da oltre tre settimane e si avvia a chiudere col segno meno la quarta seduta consecutiva, zavorrata dai settori finanziario e industriale.

** MUMBAI in calo, con l’indice NSE che si avvia a chiudere la settima seduta consecutiva col segno meno, la serie negativa più lunga da un anno e mezzo.

** In controtrend SYDNEY, che ha chiuso in territorio positivo spinta dal settore finanziario.

Previous
Next