Skip to Content

Thursday, September 19th, 2019

Diretta tv F1 oggi 18 settembre: a che ora la partenza della gara sulla Rai?

Closed
by October 17, 2016 General

Oggi domenica 18 settembre il via al Gran Premio di Singapore di Formula 1, nuova prova del Mondiale 2016. Ecco a che ora andrà in onda la diretta tv sui canali Rai questo pomeriggio. Nelle qualifiche di ieri la pole position è andata a Nico Rosberg. Il pilota tedesco della Mercedes ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo, staccato di cinque decimi. Soltanto terza l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, con il pilota britannico che rischia di perdere la leadership del campionato a favore del suo compagno di squadra. 

Il programma

Il Gran Premio di Singapore di Formula 1 di oggi 18 settembre sarà trasmesso in tv su Rai 1 alle ore 14. Diretta dunque assicurata per i non abbonati a Sky. In tanti si aspettavano una corsa che avrebbe potuto galvanizzare la Ferrari, che era sembrata tornata ad essere competitiva a Monza. In realtà le cose sono andate male. Anzi, malissimo. Raikkonen non è nemmeno in seconda fila. Il finlandese, primo della Ferrari, partirà quinto, ad oltre un secondo di distacco rispetto Nico Rosberg. 

È andata ancora peggio a Sebastian Vettel, che ha avuto un problema meccanico in Q1, dovendo abortire il suo giro di lancio, per poi rientrare ai box mestamente con la consapevolezza che non sarebbe più tornato in pista. Sebastian partirà, oggi pomeriggio, dall’ultima posizione. Intervistato pochi minuti dopo in pit-lane, l’ex campione del mondo si è detto amareggiato per quanto successo ma che proverà, ugualmente, a recuperare posizioni su posizioni in gara. 

Attenzione alla possibile sorpresa di giornata, che potrebbe arrivare dalla Red Bull. Ricciardo è, al momento, l’indiziato numero uno. L’australiano va veloce, ha un passo gara notevolissimo con le gomme a mescola supersoft, le stesse con cui la monoposto austriaca partirà oggi dal griglia di partenza, adottando una strategia diversa rispetto a Mercedes e Ferrari, che invece avranno le ultrasoft, la nuova mescola Pirelli che ha debuttato qui a Singapore. Vedremo se la scelta pagherà o meno. 

In classifica, ricordiamo, Rosberg deve recuperare due punti di svantaggio da Hamilton. Il britannico, dovesse essere protagonista di una brutta partenza come a Monza, dovrebbe iniziare a preoccuparsi. Nonostante abbia avuto la possibilità di cambiare la power unit, avendo così un motore più fresco rispetto al rivale, il campione del mondo in carica sia a Spa che in Italia è stato sempre alle spalle di Nico. Che Lewis inizi ad accusare la pressione oppure il britannico, facendo leva sulla sua enorme classe, riuscirà ugualmente a mantenere la prima posizione nella classifica iridata?  #Formula Uno

Previous
Next