Skip to Content

Thursday, September 19th, 2019

Formula 1, da Sochi la diretta del Gp di Russia

Closed
by April 30, 2017 General

La Ferrari conquista l’intera prima fila del Gp di Russia in programma oggi sul circuito di Sochi. Una prima fila tutta Ferrari che non si vedeva dal 2008 in Francia

La pole position è di Sebastian Vettel. Subito dietro il compagno Kimi Raikkonen. Seconda fila interamente Mercedes ma, questa volta, è Bottas a stare davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Poi in terza fila la Red Bull di Ricciardo e la Williams di Felipe Massa. La top ten chiusa con Verstappen, Hulkenberg, Perez e Ocon. Vettel torna in pole dopo Singapore 2015.

formula 1 Russia diretta streaming orari

Il GP della Russia è in diretta esclusiva su Sky Sport F1. A Sochi dopo dopo 4 anni di dominio Mercedes le Ferrari tornano da protagoniste. Prima Kimi Raikkonen e poi Sebastian Vettel si sono lasciati dietro gli scarichi delle rispettive SF70 H sia le Mercedes che Le Red Bull. Il weekend del GP di Russia è entrato nel vivo su un circuito molto scivoloso per lo scarso grip che ha indotto i piloti a molti errori.

formula 1 Russia diretta streaming orari

LA DIRETTA, GLI ORARI

Il Gran Premio di Russia sarà trasmesso in diretta tv esclusiva sulla piattaforma di Sky (streaming su Sky Go) e in differita sulle reti Rai. La gara inizia domenica alle 14. Per vederla in differita Tv bisogna attendere le ore 21.

formula 1 Russia diretta streaming orari

Domenica 30 aprile

Gara: Gran Premio: 14:00 – diretta su Sky SportF1 HD (canale 207), 21:00 – Pole Position + differita su Rai 2

formula 1 Russia diretta streaming orari

IL CIRCUITO

sochi-6

A fare da cornice alla pista il suggestivo Parco Olimpico della città, che nel 2014 ha ospitato le Olimpiadi Invernali. La sfida Vettel-Hamilton vede il ferrarista in vantaggio sulla Mercedes per due Gp a uno, ma a Sochi le temperature più miti rispetto a quelle del Bahrain potrebbero ristabilire gli equilibri favorendo la corazzata tedesca. La superficie del circuito è liscia e si attende un clima primaverile. 

Il circuito, lungo 5.853 metri, è composto da ben dodici curve a destra e solo sei a sinistra. Il primo settore è quello più veloce, mentre secondo e terzo sono più lenti e tecnici, con predominanza di curve a 90° da terza marcia con cordoli esterni alti ed a scalino che sollecitano molto gomme e appendici aerodinamiche. Per essere veloci in questi tratti guidati servirà un’ottima stabilità in frenata e tanta trazione.

formula 1 Russia diretta streaming orari

LA CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1

Piloti Team Punti
VETTEL S. Ferrari 68
HAMILTON L. Mercedes GP 61
BOTTAS V. Mercedes GP 38
RAIKKONEN K. Ferrari 34
VERSTAPPEN M. Red Bull 25
RICCIARDO D. Red Bull 22

calendario formula 1 2017-2

Previous
Next