Skip to Content

Tuesday, August 20th, 2019

Immagimondo: la cultura del viaggio approda in centro Lecco

Closed
by September 26, 2017 General

LECCO – Tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre  torna Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Cultures, promosso dall’associazione Les Cultures, porta Tutto il Mondo a Lecco.

Un fitto calendario di appuntamenti gratuiti è previsto nelle sale di Palazzo delle Paure, Palazzo del Commercio, Sala Don Ticozzi, Biblioteca Civica; studiosi, viaggiatori, fotografi, scrittori ci faranno scoprire “pezzi” di mondo.

Manlio Graziano, geopolitico che collaborara con “Limes”, parlerà di Frontiere; l’antropologo Matteo Meschiari dei popoli dell’Artico; la giornalista Laura Silvia Battaglia di Yemen. Takoua Ben Mohamed racconterà come si possa fare intercultura con un fumetto. Fabio Consoli farà viaggiare attraverso un racconto sonoro e di illustrazioni di viaggio.

Ascolterete il racconto portato dai venti del Mediteraneo; cavalcherete nell’aspro Mustang; percorrerete il Reno fino al Po in Gommone; sorvolerete i cieli dell’Australia; camminerete in Molise, Marocco, da Trieste a Sarajevo e lungo tutta l’Europa fino a Capo Nord; raggiungerete il Giappone in motocicletta. E poi California, il Pamir, Armenia, Mongolia, Amazzonia, Singapore…

Tutti gli eventi del fine settimana sono consultabili sul sito del festival www.immagimondo.it

Print Friendly
Previous
Next