Skip to Content

Inter, Perisic va in Cina ma vuole il Manchester United

Closed
by July 18, 2017 General

Sull’aereo che porterà l’Inter in Cina ci sarà anche Ivan Perisic. Il croato, ormai a un passo dal Manchester United (stando alla stampa inglese), è stato convocato da Luciano Spalletti per la tournée orientale che comincia oggi. Ma la sua cessione sembra davvero a un passo: in valigia l’ex Wolfsburg ha pronto un altro biglietto, direzione Old Trafford.

chi entra
Se Perisic è vicino al trasferimento in Inghilterra, l’Inter lavora per regalare a Spalletti gli acquisti promessi. Sabatini sta cercando di chiudere in breve tempo l’acquisto di Keita dalla Lazio. Le distanze tra i due club sono colmabili: l’Inter offre 20 milioni più bonus mentre Lotito ne chiede 25. L’attaccante classe ’95 è al suo ultimo anno di contratto con la Lazio e l’impressione è che l’affare si chiuderà entro le prossime 48 ore. Ma gli occhi di Sabatini e Ausilio si sono fermati anche su Anthony Martial, attaccante 22enne, ai Red Devils da due stagioni: il francese potrebbe fare il viaggio opposto di Perisic ma bisognerà vincere la resistenza dello United, per nulla intenzionato a lasciar partire il calciatore.

gli altri reparti
Intanto la dirigenza nerazzurra sta cercando di completare la rosa anche a centrocampo e in difesa. L’ultimo nome per la mediana è Vecino. Il centrocampista uruguayano però è valutato 25 milioni dalla Fiorentina, l’intenzione dell’Inter è quella di offrire 15-18 milioni più una contropartita tecnica. In difesa l’affare Dalbert è concluso, il Nizza deve decidere se liberare il terzino prima o dopo i preliminari di Champions League.
la tournée
Il resto della rosa nerazzurra invece parte oggi per la Cina, destinazione Nachino, da dove partirà per Changzhou, 130 km più a est. Il programma per la banda Spalletti sarà serrato e intenso: il 21 inizia l’International Champions Cup e sfiderà lo Schalke 04. Tre giorni dopo, tornata a Nanchino, l’Inter disputerà il match contro il Lione alle 13:35, ora italiana. Il 25 scatterà la seconda parte della Tournèe in Singapore e gli avversari fanno tremare le gambe: tra il 27 e il 29 luglio l’Inter affronterà Bayern Monaco e Chelsea. Poi rotta verso l’Italia e l’inzio di stagione.
tutti i convocati
Ecco la lista completa dei nerazzurri convocati. L’aereo parte oggi alle 16.30 da Malpensa e arriverà in Cina alle 9.20 italiane di domattina.
Portieri: Tommaso Berni, Samir Handanovic, Daniele Padelli, Marco Pissardo
Difensori: Cristian Ansaldi (il difensore raggiungerà la squadra successivamente, al termine del suo percorso riabilitativo), Danilo D’Ambrosio, Joao Miranda, Jeison Murillo, Yuto Nagatomo, Andrea Ranocchia, Milan Skriniar, Zinho Vanheusden, Federico Valietti
Centrocampisti: Iglesias Borja Valero, Marcelo Brozovic, Xian Emmers, Roberto Gagliardini,Joao Mario, Geoffrey Kondogbia, Rigoberto Rivas
Attaccanti: Gabriel Barbosa, Jonathan Biabiany, Antonio Candreva, Citadin Martins Eder, Mauro Icardi, Stevan Jovetic, Ivan Perisic Andrea Pinamonti.

 

Previous
Next