Skip to Content

Sunday, September 22nd, 2019

La lectio di Pindozzi nell’ateneo di Bari

Closed
by January 19, 2018 General

Torna a Bari Vito Pompeo Pindozzi, giornalista scientifico di Radio Rai, per la lectio magistralis su «La comunicazione della salute in Italia e nel mondo» in programma oggi, a partire dalle 15 organizzata dalle associazioni studentesche “Studenti Per” e “‘Obiettivo Professioni Sanitarie” in collaborazione con la Scuola di medicina e chirurgia.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Antonio Felice Uricchio, e del presidente della Scuola di medicina, Loreto Gesualdo, Vito Pompeo Pindozzi disserterà di comunicazione relativa alla salute nell’Aula magna della presidenza della Scuola di medicina a partire dalle ore 15. .
La comunicazione medico/scientifica da oltre quarant’anni rappresenta per Vito Pompeo Pindozzi il suo pane quotidiano. Quale giornalista di Radio Rai, per 15 anni caporedattore centrale del GR1-GR2-GR3, ideatore e conduttore di numerose trasmissioni di divulgazione medico/scientifica, La Pagina Scientifica, GR Scienze, Pronto Salute, per citarne alcuni, a giugno dell’anno scorso ha ricevuto la laurea honoris causa dall’università di Bari perché vanta una grande esperienza delle problematiche diagnostiche e cliniche acquisita nelle più prestigiose accademie ed istituti di ricerca internazionali: Harvard, Miami, Berlino, Stoccolma, Chicago, San Francisco, Houston, Toronto, Singapore, Sidney.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous
Next