Skip to Content

Tuesday, September 17th, 2019

LinkedIn ha mezzo miliardo di utenti

Closed
by April 27, 2017 General

ROMA – LinkedIn, il social network professionale di proprietà di Microsoft sempre più incalzato da Facebook e Google, taglia il traguardo del mezzo miliardo di iscritti, di cui 10 milioni in Italia. Milano spicca tra le città più connesse alla sua rete: è quinta a livello globale. Lo annuncia la compagnia in una nota.

I 500 milioni di utenti sono distribuiti in oltre 200 Paesi di tutto il mondo, mentre le aziende iscritte sono 9 milioni e 100 mila sono gli articoli pubblicati ogni settimana dai membri del social. Dieci milioni sono le offerte di lavoro attive. In testa ai Paesi più connessi ci sono gli Emirati Arabi Uniti, seguiti da Olanda, Singapore, Gran Bretagna, Danimarca. Tra le città invece il capoluogo lombardo è preceduto da Londra (al primo posto), Amsterdam, San Francisco e Giacarta.

Acquistato da Microsoft l’anno scorso, LinkedIn affronta una concorrenza sempre più agguerrita. Facebook a febbraio ha lanciato il guanto di sfida cominciando a offrire sulla sua piattaforma (che sfiora i due miliardi di utenti) anche offerte di lavoro. E sulla stessa scia ci sarebbe anche Google: è di qualche giorno fa l’indiscrezione secondo cui starebbe per lanciare Hire, piattaforma rivolta soprattutto a chi offre lavoro.
   

Previous
Next