Skip to Content

Thursday, December 12th, 2019

L'Inter ha chiuso il quarto acquisto, c'è l'ufficialità

Closed
by August 30, 2017 General

In casa #Inter potrebbe esserci un’accelerata improvvisa sul mercato, in particolar modo per quanto riguarda le operazioni in entrata.

Ci siamo per il quarto colpo [VIDEO] di questa campagna acquisti: la Fiorentina, infatti, ha ufficializzato come il centrocampista uruguaiano, Matìas #Vecino, sosterrà le visite mediche con il club nerazzurro. Il club viola ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito, confermando come l’Inter andrà a pagare la clausola rescissoria, che ammonta a ventiquattro milioni di euro e sarà pagabile in due rate. Questo il comunicato:

“ACF Fiorentina comunica che la Società FC Internazionale ha manifestato l’intenzione di acquisire i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Vecino avvalendosi della clausola rescissoria.

Pubblicità

Pubblicità

Il Club viola autorizza, pertanto, il giocatore ad effettuare le visite mediche propedeutiche alla definizione dell’accordo”.

Vecino non sarà l’unico colpo

Matìas Vecino non sarà l’unico colpo di mercato dell’Inter in questa settimana. Potrebbe presto essere definito anche il trasferimento a Milano del terzino sinistro brasiliano, Dalbert Henrique, dal Nizza per venti milioni di euro più bonus. Molto probabile che l’ufficialità arrivi dopo il ritorno del preliminare di Champions League che i francesi disputeranno contro l’Ajax mercoledì.

Sarebbe il quinto acquisto dopo l’approdo in nerazzurro di Daniele Padelli a parametro zero, dopo essere andato in scadenza di contratto con il Torino, Milan Skriniar, arrivato per dieci milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari dalla Sampdoria; Borja Valero, arrivato come Vecino, dalla Fiorentina per cinque milioni di euro.

Pubblicità

Sono tutti colpi fortemente voluti dal tecnico, Luciano Spalletti, che nel corso del ritiro a Riscone di Brunito e nella tournée in Cina e Singapore ha avuto modo di analizzare i pregi ed i difetti della rosa, andando ad individuare i suoi punti deboli [VIDEO]. Una campagna acquisti che non finisce qui visto che adesso i tifosi nerazzurri si attendono almeno due grandi colpi, in particolar modo nel reparto avanzato. L’obiettivo numero uno è sempre un centrocampista di livello assoluto ed i nomi di Arturo Vidal e Radja Nainggolan restano in cima alla lista nonostante il Bayern Monaco abbia detto di non volersi privare del cileno, e nonostante il belga abbia rinnovato il proprio contratto con la Roma.

In cima alla lista c’è Di Maria

L’altro grande colpo è atteso in avanti ed il nome in cima alla lista è quello del fuoriclasse argentino, #Angel Di Maria, che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain con l’avvento a Parigi di Neymar, anche per non rischiare di perdere il Mondiale con la propria nazionale non avendo il posto titolare garantito in Francia.

Sembra essersi complicata, invece, la pista che porta all’attaccante senegalese della Lazio, Keita Balde, visto che il giocatore preferirebbe trasferirsi alla Juventus.

Previous
Next