Skip to Content

Monday, September 16th, 2019

Massimo Urru barman di Ortona dopo i campionati italiani AIBES a Roma pronto per competere a Cuba per il Trofeo Intercontinentale Havana

Closed
by December 23, 2016 General

Si è disputato nei giorni scorsi presso lo splendido scenario del Crown Plaza St.Peter’s della capitale, il 67^ concorso nazionale AIBES, valido per i campionati italiani di barman. Concorso suddiviso in più categorie , riservato a barman professionisti riconosciuti e darà la possibilità di accedere ai prossimi mondiali IBA che si terrà nel 2017 in Danimarca.

L’Abruzzo è stato rappresentato nella categoria after-dinner dall’ortonese Massimo Urru capo-barman pluridecorato, impegnato da sempre nei migliori locali d’Abruzzo e negli ultimi anni opera presso il bar Berardo in Pescara e docente di corso di barman della Confcommercio.

L’Abruzzese in questa competizione si è classificato fra i primi 6, prendendo il riconoscimento come secondo miglior tecnica ed eleganza dell’intera competizione, prendendo i complimenti direttamente dal noto critico d’arte italiano Vittorio Sgarbi. Ricordiamo che Urru è noto per le sue partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali, vincitore di numerosi riconoscimenti , ricordiamo il primo classificato al trofeo internazionale a Cipro , il secondo posto a Toronto e Singapore , 3^ ai mondiali a Cuba, Vincitore di 5 shaker d’Argento massimo riconoscimento per un barman. Nel prossimo marzo sarà impegnato a Cuba per il “Trofeo dell’Havana” per una competizione di barman internazionali che si terrà presso il “Floridita” noto locale dove Hemingway gustava i suoi drink.

c.s.

Previous
Next