Skip to Content

Monday, September 23rd, 2019

MotoGP Aragon 2016: orari tv gara su Sky e differita su TV8, info streaming

Closed
by October 16, 2016 General

Nel weekend ci attende il Gran Premio di Singapore di Formula 1, mentre il Motomondiale farà una sosta, dopo le due gare in successione che ci siamo lasciati alle spalle. I campioni della #Moto GP torneranno in pista la prossima settimana per disputare il Gran Premio di Aragón, dove un anno fa s’impose Jorge Lorenzo su Dani Pedrosa e #Valentino Rossi.

Sul tracciato di Alcañiz sarà grande battaglia tra gli spagnoli e il “Dottore”, che rincorre in classifica generale Marc Marquez per il titolo iridato. Dopo la gara di Misano, si è ridotto ulteriormente il distacco dal leader, ma non sarà semplice rosicchiare tutto il vantaggio accumulato dallo spagnolo della Honda. Quest’ultimo ha racimolato fin qui ben 223 punti, contro i 180 punti del pesarese. Alle loro spalle troviamo l’altro pilota della #Yamaha, Lorenzo, con 162 punti. Riguardo alla coppia Ducati, invece, troviamo Andrea Dovizioso a 99 punti, e Andrea Iannone a quota 96.

Ricordiamo che nello scorso Gran Premio ha trionfato, a sorpresa, Dani Pedrosa su Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Da segnalare è soprattutto il diverbio in conferenza stampa tra questi ultimi due, con lo spagnolo che ha accusato l’italiano di aver compiuto un sorpasso troppo aggressivo. Ennesima lamentela del campione del mondo in carica che, in più di un’occasione, ha dato colpe ad altri o ad altro per le sue gare anonime. I due sono ormai ai ferri corti ma, per loro fortuna, la convivenza nel box non durerà ancora a lungo, visto che il campione uscente correrà in Ducati l’anno prossimo, lasciando il suo posto al connazionale Maverick Viñales.

Gran Premio di Aragón: dove vedere la diretta tv della gara di MotoGP

L’appuntamento con il GP di Aragón sarà dal 23 al 25 settembre 2016. Il quattordicesimo round di stagione vedrà i piloti della classe regina cimentarsi sul circuito progettato da Hermann Tilke, che misura 5,1 chilometri. Esso si caratterizza per il suo disegno ricco di curve – 17 in totale – ed un rettilineo di 968 metri. In MotoGP bisognerà percorrere 23 giri, per una distanza complessiva di 116,8 chilometri. Il record è stato stabilito nel 2013 da Dani Pedrosa: 1’48”565. A questo punto, non ci rimane altro che scoprire la programmazione televisiva.

La giornata di venerdì si aprirà con la prima sessione di prove libere alle ore 9.55, seguita da una seconda alle ore 14.05. Si proseguirà con la preparazione delle moto anche sabato alle ore 9.55 e 13.30, dopodiché avremo le qualifiche a partire dalle ore 14.10.

La partenza della gara, invece, è prevista per le ore 14.00 di domenica, con la MotoGP che sarà preceduta da Moto3 e Moto2, rispettivamente alle ore 11.00 e 12.20. Questi orari fanno riferimento alla programmazione Sky, che trasmetterà in esclusiva la diretta tv (streaming su Sky Go), mentre su TV8 ci sarà soltanto la differita, che si potrà seguire anche online sul portale TV8.it.

Sabato 24 settembre verrà proposta una sintesi delle qualifiche alle ore 15.30, mentre domenica le repliche partiranno dalle ore 14.00, fino ad arrivare alla MotoGP che sarà proposta in differita alle 17. Infine ci sarà un’ulteriore sintesi alle ore 22.45. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che questo fine settimana riprenderà il campionato di SBK con il Gran Premio di Germania.

Previous
Next