Skip to Content

Saturday, February 22nd, 2020

Pane viola in arrivo sulle tavole italiane

Closed
by March 31, 2016 General





Il nome originale è purple bread, ovvero il pane viola, una invenzione che arriva direttamente da Singapore e porta la firma dello scienziato Zhou Weibiao.
Questo pane, si prepara a diventare il superalimento per eccellenza grazie all’alta concentrazione di elementi nutritivi funzionali al benessere fisico e mentale.
Ricco di fibre e proteine, questo nuovo prodotto sarebbe, secondo il suo progettista, più facilmente assimilabile e digeribile rispetto al pane bianco.
Lo scienziato e il suo team hanno lavorato per un anno su questo progetto, i cui risultati sono stati pubblicati mesi fa su diverse riviste scientifiche, tra cui ‘Food Chemistry’. Il prodotto è stato sviluppato prendendo gli antociani del riso nero per la preparazione del pane, sostanze diffusa in frutta e verdure e quindi sane e nutrienti.
Il pane viola non solo rallenta la digestione del 20% rispetto al pane bianco a causa di una reazione chimica che avviene tra gli enzimi del riso nero e l’amido del pane, ma, secondo il professore, il rilascio di energia è più diffuso nel tempo e l’indice glicemico è più basso.
Questa specialità potrebbe presto approdare sulle nostre tavole.

potrebbero interessarti…


Previous
Next