Skip to Content

Tuesday, November 12th, 2019

Roma, eDreams boccia scali di Ciampino e Fiumicino. “Sono tra i peggiori del mondo”

Closed
by April 11, 2016 General

Aeroporti di Fiumicino e Ciampino: secondo la classifica di eDreams, agenzia di viaggi online, sono tra i peggiori al mondo per servizi di bar e ristoranti. La classifica e’ stata stilata attraverso le recensioni di 90mila utenti che si sono imbarcati nel 2015 in aeroporti che superano i 9milioni di transiti. I passeggeri hanno valutato le categorie di bar, ristoranti e sala d’attesa con voti da 1 a 5.

Dunque, secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2015 è risultato essere lo scalo marocchino di Casablanca, l’Aeroporto Mohammed V, con un punteggio di 3,19. Questo aeroporto compariva già l’anno scorso tra i peggiori ma quest’anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Al secondo posto si trova l’aeroporto americano di La Guardia, mentre si posiziona terzo il terminal di Berlino Schönefeld. E appaiono tra i peggiori anche gli aeroporti di Roma: quarto Fiumicino con 3,34 punti e sesto Ciampino, 3,44 punti.  

Invece, in base all’analisi delle opinioni degli utenti  il Singapore Changi Airport è risultato primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,36. Nonostante il grande numero di passeggeri che transitano per i suoi terminal, l’Aeroporto

di Changi ha ricevuto il miglior punteggio per la sua pulizia, l’ambiente e i servizi che offre oltre agli efficienti controlli di sicurezza, gli hanno permesso di raggiungere la vetta della classifica. Al secondo posto si è posizionato l’Oslo Airport Gardermoen con un punteggio di 4,24. Al terzo posto invece lo Zurigo Airport con 4,23 punti che è salito considerevolmente rispetto alla classifica dell’anno scorso, in cui si posizionava decimo.
 

Previous
Next