Skip to Content

Thursday, November 21st, 2019

Tutto su Roma Napoli

Closed
by April 23, 2016 General

Roma e Napoli si affrontano lunedì 25 aprile alle 15:00 all’Olimpico, match valido per il 35° turno del campionato di serie A.

ULTIME DALE SEDI

QUI ROMA (TRIGORIA): Come riferito da Roma Radio, questa mattina Francesco Totti ha svolto un lavoro individuale sul campo, seguito direttamente dal tecnico Luciano Spalletti. Il capitano ha anticipato la seduta perché quest’oggi si è tenuto il battesimo della piccola Isabel. Come annunciato sempre dalla stessa emittente, il resto della squadra è sceso in campo per iniziare il penultimo allenamento in vista del Napoli. Regolarmente in gruppo Miralem Pjanic, mentre Rüdiger ha effettuato lavoro individuale per un risentimento al flessore della coscia destra. Il tedesco non desta forti preoccupazioni, ma va valutata la risposta sul campo tra oggi e domani. Il resto del gruppo è sceso in campo alle 11:00 e ha cominciato con un riscaldamento e un lavoro atletico, poi una partitella a metà campo a un tocco e due tocchi in cui Iago Falque ha segnato una tripletta e Perotti una doppietta. A seguire lavoro tattico e una esercitazione sulla superiorità numerica offensiva e difensiva e una nuova partitella a tutto campo. A riferirlo è Roma TV. Ecco il report di asroma.com: ”Dopo un’iniziale fase di riscaldamento, i giallorossi hanno svolto una partita a un tocco, seguita da un’esercitazione in inferiorità e superiorità numerica. La sessione si è conclusa con una partita a tutto campo. Antonio Rudiger ha svolto lavoro individuale. La squadra tornerà in campo domani alle 17:30 per la seduta di rifinitura”.

QUI NAPOLI (CASTEL VOLTURNO): Ecco il resoconto della seduta odierna del Napoli, come riportato dal sito ufficiale dei partenopei sscnapoli.it:  Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri hanno preparato il match contro la Roma per il posticipo della 35esima giornata di Serie A di lunedì 25 aprile (ore 15). La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con allenamento tecnico tattico. Domani allenamento pomeridiano e poi partenza per Roma. Pepe Reina dovrebbe essere regolarmente in campo. Sarri dovrebbe schierare Albiol e Koulibaly al centro della difesa con la conferma di Hysaj e Ghoulam ai lati. A centrocampo  Allan, Jorginho ed Hamsik mentre in attacco Insigne è favorito su Mertens, nonostante la tripletta al Bologna. Come accaduto in altre partite Dries potrebbe subentrare nel corso della gara  al posto di Lorenzo. A completare il tridente Callejon con il ritorno di Higuain dopo la squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): 25 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 15 Pjanic, 20 Keita, 4 Nainggolan; 8 Perotti, 11 Salah, 22 El Shaarawy.
Panchina: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 35 Torosidis, 87 Zukanovic, 33 Emerson, 5 Castan, 16 De Rossi, 6 Strootman, 48 Ucan, 14 Iago, 9 Dzeko, 10 Totti. All. Spalletti

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 14 Mertens.
Panchina: 1 Rafael, 22 Gabriel, 21 Chiriches, 3 Strinic, 18 Regini, 11 Maggio, 94 Chalobah, 19 David Lopez, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri, 24 Insigne, 23 Gabbiadini. All. Sarri

ROMA – Squalificati: nessuno. Diffidati:  Digne, Pjanic, Keita, Dzeko, Florenzi,

NAPOLI – Squlificati: nessuno. Diffidati: Albiol, Callejon, Grassi,

ARBITRO DEL MATCH

Daniele Orsato di Schio (Assistenti: Cariolato-Di Liberatore. IV uomo: De Luca. Arbitri di porta: Banti-Massa)
Orsato, 40 anni, è alla decima stagione nella Can di A e B. L’esordio in serie A in Siena-Atalanta 1-1 del 17 dicembre 2006 Vanta 159 presenze in serie A e 38 in serie B I 27
COSI’ IN CARRIERA: 197 presenze (159 in A e 38 in B) 88 vittorie interne (il 44,7%) 60 pareggi (il 30,4%) 49 vittorie esterne (il 24,9%) 1.084 ammonizioni (più di 5 a partita) 60 espulsioni (circa una ogni 3 partite) 51 rigori (circa uno ogni 4 partite) 6.204 falli fischiati (circa 31 a partita)

Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Sport HD. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia.

PRECEDENTI DI ROMA – NAPOLI:

Fonte sscnapoli.it
Le 78 edizioni
tra campionato e Coppa Italia
38 vittorie della Roma
30 pareggi
10 vittorie del Napoli
127 gol della Roma
65 gol del Napoli
L’ultima vittoria della Roma:
4 aprile 2015
1-0
25’ p.t. Pjanic
L’ultimo pareggio:
28 aprile 2012
2-2
41’ p.t. Marquinho (R), 3’ s.t. Zuniga (N), 22’ s.t. Cavani (N), 42’ Simplicio (R)
L’ultima vittoria del Napoli:
12 febbraio 2011
0-2
3’ s.t. (rig) e 18’ s.t. Cavani (N)

Straordinario il numero di televisioni in collegamento con l’Olimpico lunedì pomeriggio da 192 Paesi del mondo. Stimato un miliardo di spettatori potenziali.

Riportt il sito ufficiale del Napoli che ci sono Paesi in pace e Paesi in guerra, piccole isole sperdute negli oceani e grandi nazioni. Paesi di tutti e cinque i continenti, inclusa la cosiddetta ‘porta dell’inferno’, il Turkmenistan. Di seguito tutte le nazioni collegate, live o in differita. Potenzialmente più di un miliardo di persone seguiranno Roma-Napoli, in diretta o in differita. Questo l’elenco completo delle nazioni dove i broadcasters trasmetteranno la partita dell’Olimpico:

Albania, Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Austria, Bahrein, Angola, Anguilla, Antigua and Barbuda, Argentina, Aruba, Australia, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Belgio, Belize, Benin, Bermuda, Bielorussia, Bolivia, Bonaire, Botswana, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Canada, Capo Verde , Ciad, Cile, Cipro, Colombia, Comore, Costa Rica, Costa d’Avorio, Cuba, Curaçao, Danimarca, Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Etiopia, Estonia, Falkland, French Polynesia, Gabon, Gambia, Georgia, Germania, Ghana, Giappone, Gibuti, Giordania, Greenland, Grecia, Grenada, Guadeloupe, Guatemala, Guyana Francese, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Guyana, Haiti, Honduras, Hong Kong, Iran, Iraq, Irlanda, Isola di Sant’Elena, Isole Marshall, Isole Cayman, Isole Salomone, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Jamaica, Kazakistan, Kirghizistan, Kenya, Kiribati, Kossovo, Kuwait, Islanda, Israele, Italia, Lesotho, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Liechtenstein, Lituania, Madagascar, Malawi, Mali, Macau, Malta, Martinica, Marocco, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Messico, Micronesia, Moldavia, Montserrat, Mozambico, Namibia, Nauru, Nuova Zelanda, Nuova Caledonia, Nicaragua, Niger, Nigeria, Norvegia, Olanda, Oman, Palau, Palestina, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Peru, Polonia, Portogallo, Qatar, repubblica Equatoriale di Guinea, Republic di Fiji, Republic di Guinea, Republic del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centro Africana, Reunion Island, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Romania, Ruanda, Saba, Saint Barthélemy, Saint Kitts e Nevis, Saint Martin, Saint Vincent e Grenaldine, Saint-Pierre e Miquelon, Samoa, Santa Lucia, Sao Tome and Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Sint Eustatius, Sit Maarten, Siria, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Socotra, Somalia, South Africa, Sudan, Sudan del Sud, Suriname, Svezia, Svizzera, Swaziland, Tailandia, Tagikistan, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad and Tobago, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Turks e Caicos Islands, Tuvalu, Ungheria, Uganda, USA, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Yemen, Zaire, Zambia, Zanzibar e Zimbabwe.
ROMA – NAPOLI, STATISTICHE A CONFRONTO

Questi i numeri di Roma-Napoli:

  Napoli vs Roma
Punti 73 68
Vittorie 22 19
Pareggi 7 11
Sconfitte 4 4
Gol segnati 72 73
Gol subiti 27 38
Ammonizioni 66 79
Espulsioni 2 5
Bomber in rosa 11 18
Cannoniere Higuain: 30 gol Salah: 12 gol
Tiri in porta fatti 216 187
Tiri totali fatti 439 378
Tiri in porta subiti 91 126
Tiri totali subiti 219 286
Digiuno attuale 1′ 1′
Digiuno record 153′ 191′
Imbattibilità attuale 136′ 9′
Imbattibilità record 534′ 224′
Falli commessi 402 491
Falli subiti 456 454
Fuorigioco fatti 80 91
Fuorigioco subiti 88 65
Corner calciati 196 213
Corner subiti 119 164

Acquisto dei biglietti consentito solo ai non residenti in Campania in possesso di Tessera del Tifoso

Roma-Napoli, trasferta vietata per i tifosi azzurri. Il Prefetto di Roma, anche in seguito alla determinazione del Casms rispetto al match dell’andata, ha deciso per il divieto di vendita dei tagliandi ai Residenti nella Regione Campania.

Per sopraggiunte disposizione da parte della Questura di Roma, il Settore Ospiti dell’Olimpico (varco 50/52) sarà aperto esclusivamente ai non Residenti in Campania aderenti ai programmi di fidelizzazione della SSC Napoli, ovvero in possesso della Tessera del Tifoso.

I biglietti saranno in vendita da oggi nelle ricevitorie LISTICKET della Rete Calcio Ospiti presenti sul territorio nazionale, eccetto quelle della Regione Campania. Il prezzo del biglietto è di 50 Euro. La vendita terminerà domenica 24 o fino esaurimento dei 2.500 tagliandi messi a disposizione.

PARTITA DI ANDATA NAPOLI – ROMA — Napoli-Roma 0-0 13/12/15 highlights e interviste

Previous
Next