Skip to Content

Wednesday, August 21st, 2019

Vettel rompe, partirà ultimo Pole Hamilton, 2° Raikkonen

Closed
by September 30, 2017 General

La Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia in programma domani sul circuito di Sepang. Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Colpo di scena, invece, all’inizio delle qualifiche: Sebastian Vettel non è riuscito a scendere in pista nella Q1 a Sepang a causa di problemi tecnici alla sua Ferrari. Domani partirà dall’ultimo posto in griglia.

«Stavo cominciando il giro ho perso potenza e siamo tornati lentamente ai box». Sebastian Vettel spiega così il problema accusato alla sua Ferrari che non gli ha permesso di concludere neanche un giro nella Q1 delle qualifiche del Gran Premio della Malesia. «Abbiamo avuto un problema con la pressione che arriva al turbo», ha detto il pilota tedesco ai microfoni di Sky.

«E’ dura, ma tutto puo’ succedere, l’abbiamo visto a Singapore…». Vettel, visibilmente scosso da quel che è successo, ha provato a far professione di ottimismo. «Ho ringraziato i meccanici. Abbiamo una macchina molto veloce e abbiamo risparmiato le gomme per domani: potremo studiare una strategia per la rimonta, non si sa mai cosa potrà accadere in gara. Ci potrebbe essere l’opportunità di far qualcosa -ha concluso Vettel restando fiducioso per il Gp di domani- può succedere di tutto in gara e vedremo cosa accadrà».

Previous
Next