Skip to Content

Tuesday, December 10th, 2019

Viaggi, le esperienze da fare almeno una volta nella vita Leggo

Closed
by November 23, 2016 General

Viaggiare rende liberi e apre la mente perché varcando i propri confini si può venire a contatto con persone e culture diverse e arricchire il proprio bagaglio di esperienze; ma quali sono le mete irrinunciabili nel corso della vita? TripAdvisor ha pubblicato uno studio sui posti che bisognerebbe visitare almeno una volta. 

Dal Machu Picchu fino al Grand Canyon del Colorado: ecco i luoghi da non perdere. E dall’Italia sembra che il viaggio sia più economico che in altri Paesi. Il sito TripAdvisor ha, infatti, calcolato il costo giornaliero di un viaggio per due persone per le mete più ambite del turismo internazionale sommando le spese per l’aereo andata e ritorno, quelle di trasporto e i prezzi di un soggiorno in un hotel 4 stelle, una cena e un tour.

L’Italia si è rivelata essere il punto di partenza migliore per visitare queste destinazioni con il costo medio più conveniente per viaggio: il 27% in meno rispetto alla media degli altri Paesi presi in considerazione (ovvero USA, Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, Brasile, Giappone, India, Cina, Australia e Singapore).

SANTORINI Una delle esperienze imperdibili è guardare il tramonto a Santorini. Le isole greche offrono panorami incantevoli con casette bianche e blu che si affacciano a un mare cristallino. Santorini è anche nota per essere uno dei posti più romantici in assoluto.

MURAGLIA CINESE Passeggiare lungo la Grande Muraglia Cinese è come incontrare la storia. Un monumento di una eccezionale bellezza e grandezza, tra le sette meraviglie del mondo, che si estende per 8.851,8 chilometri.

L’AURORA BOREALE L’Aurora boreale è un’altra delle esperienze da vivere e dei fenomeni da vedere con tutti quei colori. Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni. Si tratta di un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre caratterizzato principalmente da bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio.

Il Taj Mahal © Internet (altro) Il Taj Mahal

SAFARI IN AFRICA Fare un Safari in Sudafrica è un’esperienza avventurosa che consente di ammirare panorami insoliti e animali esotici. 

VISITARE IL TAJ MAHAL Il tempio dell’amore in India è reso ancora più affascinante dall’atmosfera spirituale del Paese.

Tra le altre esperienze si consigliano: esplorare il Grand Canyon, visitare le Isole Galapagos e nuotare nella Grande Barriera Corallina.

Previous
Next