Skip to Content

Monday, September 23rd, 2019

Wta Finals 2016/ Diretta Radwanska-Kuznetsova, Pliskova-Muguruza: streaming video SuperTennis, orario delle partite (Tennis Master, oggi 24 …

Closed
by October 24, 2016 General

WTA FINALS 2016: DIRETTA RADWANSKA-KUZNETSOVA, PLISKOVA-MUGURUZA INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, OGGI 24 OTTOBRE) – Seconda giornata alle WTA Finals 2016, il torneo che chiude ufficialmente la stagione del tennis femminile. Si parte alle ore 13:30 italiane con Agnieszka Radwanska-Svetlana Kuznetsova, a seguire avremo invece Karolina Pliskova-Garbine Muguruza. Siamo nel gruppo bianco ed è la prima giornata: la formula la conosciamo, e ci dice che le prime due giocatrici di ogni girone si qualificano in semifinale con tabellone incrociato.

Ieri nel girone rosso hanno vinto Simona Halep e Angelique Kerber; la numero 1 del mondo ha sofferto tanto ma alla fine ha avuto la meglio sulla Cibulkova. Il girone bianco ha gerarchie meno stabilite: saremmo portati a pensare che la favorita sia Agnieszka Radwanska, la più alta come ranking e la campionessa in carica. Vero è anche che la polacca non ha mai mostrato di essere una campionessa di regolarità, e allora ci sono giocatrici pronte ad approfittarne: Garbine Muguruza arriva da un 2016 travagliato, ma è pur sempre stata la numero 2 della classifica mondiale e nel 2015 ha giocato la finale di Wimbledon, vincendo comunque in questa stagione il Roland Garros (è stato in seguito che è nettamente calata). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

Svetlana Kuznetsova è la veterana del gruppo: in pochi pensavano a un ritorno in grande stile della russa, che ha vinto due Slam in carriera e si presenta alle Finals per la sesta volta ma, innanzitutto, dovrà scrollarsi di dosso le fatiche di Mosca (sabato ha giocato e vinto la finale della Kremlin Cup che le ha fornito il pass per il Master). Poi c’è Karolina Pliskova, l’esordiente: titolo a Cincinnati e finale agli Us Open, la ceca dovrà giocare l’ennesima finale di Fed Cup ma intanto è rinata da un 2015 che l’aveva vista nettamente in difficoltà, si è qualificata con pieno merito ed è anche l’unica giocatrice presente a Singapore nel singolare come nel doppio (lo scorso anno era toccato alla Muguruza).

Un gruppo insomma nel quale anche un singolo game potrebbe fare la differenza; match dunque da non perdere e da prendere con le molle, forse le vere favorite per il titolo (Kerber e Halep) sono dall’altra parte ma anche qui non si scherza. La prima giornata rischia di essere già decisiva per qualcuno, soprattutto in caso di brutta sconfitta; staremo dunque a vedere come andranno le cose in questa prima giornata del gruppo bianco.

La diretta tv delle WTA Finals 2016 sarà trasmessa da SuperTennis, la web-tv ufficiale della Federazione che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del bouquet Sky; ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video semplicemente visitando il sito www.supertennis.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

© Riproduzione Riservata.

Previous
Next